Nombre de messages : 25775 Age : 29 Joueur préféré : Francesco Totti, De Rossi, Insigne, Immobile Localisation : Marseille Date d'inscription : 20/07/2007
Sujet: Re: Qui si parla italiano! Sam 12 Mar - 12:30:33
Ovviamente, ma fare il "baby capo camorrista" per soltanto? Perche non parliamo di soldati, sono quasi capi.
Sta gente è matta. Dico questo, ma conosco ragazzi a Marsiglia che lo fanno per meno..
Sujet: Re: Qui si parla italiano! Lun 26 Sep - 10:48:29
Scuso il mio italiano, voglio cercare di migliorare qui sollevando il tema.
Cyril
Empereur Romain
Nombre de messages : 25775 Age : 29 Joueur préféré : Francesco Totti, De Rossi, Insigne, Immobile Localisation : Marseille Date d'inscription : 20/07/2007
Sujet: Re: Qui si parla italiano! Lun 26 Sep - 11:44:17
Io avrei detto: "Scusate il mio italiano, voglio cercare di migliorarmi sollevando sto topic".
Ma non avere paura di sbagliare, pure io sbaglio tantissimo... Semo qui per questo motivo ^^!
Torno in Italia lunedi prossimo, quindi devo praticare! Allora, si parla di che cosa?
Sujet: Re: Qui si parla italiano! Lun 26 Sep - 11:55:25
Grazie ho avuto un dubbio per "scuso" ^^
Si parla italiano da lungo ?
Non sono sicuro del posto di parole nelle mie frasi --' Devo praticare anche per mio viaggio in dicembre.
Cyril
Empereur Romain
Sujet: Re: Qui si parla italiano! Lun 26 Sep - 13:40:42
Vuoi sape' da quando parlo italiano (non ho capitao la tua domanda^^) ? Da ragazzino! Non lo parlavo tanto (mai in verità) ma mia nonna l'usava sempre un po'.
Sujet: Re: Qui si parla italiano! Lun 26 Sep - 13:45:55
Cyril, se Antho vuole miglorare sarebbe meglio non usare il romanesco ^^
Sujet: Re: Qui si parla italiano! Lun 26 Sep - 13:53:10
Ah si si, scusate!
Sopratutto che non parlo un ca*** di romanesco ;p !
Sujet: Re: Qui si parla italiano! Lun 26 Sep - 13:53:23
Cyril a écrit:
Vuoi sape' da quando parlo italiano (non ho capitao la tua domanda^^) ? Da ragazzino! Non lo parlavo tanto (mai in verità) ma mia nonna l'usava sempre un po'.
Tua madre e nata in Italia ?
_________________ Preferisco ancora Pallotta ai mercenari del Qatar che spogliano i club delle loro identità
Er Caciara
Marchese del Grillo
Sujet: Re: Qui si parla italiano! Lun 26 Sep - 13:59:26
Più che romanesco quello è romanaccio ^^ ma concordo in pieno, non date all'italiano di Antho i difetti della nostra magica : per imparare una lingua ci vogliono delle fondamenta robuste.
Sollevare un topic non si dice comunque, abordare un tema è più corretto.
His ego nec metas rerum nec tempora pono Imperium sine fine dedi Nascetur pulchra Troianus origine Caesar Imperium oceano, famam qui terminet astris, Iulius, a magno demissum nomen Iulo. Hunc tu olim caelo, spoliis Orientis onustum accipies secura ; uocabitur hic quoque uotis Aspera tum positis mitescent saecula bellis
Cyril
Empereur Romain
Sujet: Re: Qui si parla italiano! Lun 26 Sep - 14:01:50
No a Marsiglia. Pero mia madre andava spesso a Torino perche c'aveva della famiglia là. Ma lei non parla o capisce veramente l'italiano. A volte mi fa ridere, quando ascolto la TV in italiano o la radio o forse anche della muscia, lei sta con me e gli chiedo "Ma capisci? O vuoi che ti spiego?". Lei fa la fiera e mi risponde sempre "Ma dai, tua nonna mi parlava italiano sai, ho capito tutto non ti preoccupare" . Ma si vede che non ha capito niente ^^.
Mia nonna a Catania.
Sujet: Re: Qui si parla italiano! Sam 15 Oct - 18:22:52
Ieri sono venuto i miei cugini dalla Sicilia in Belgio per la prima volta e non ho li vedo da 13 anni... E passato cosi tempo che non posso parlare corretamente Italiano !
Cyril
Empereur Romain
Sujet: Re: Qui si parla italiano! Sam 15 Oct - 18:43:05
Non li avevo visti.
Mi pare che il tuo italiano è buono. Non fai le traduzione per il sito?
Sujet: Re: Qui si parla italiano! Sam 15 Oct - 19:39:01
Scrive non e lo stesso di parlare :p. Capire qualcuno che parle.. non facile! Forse mi manca molto du pratica!