|
Rudi Garcia [ Entraineur ] |
|
|
Auteur |
Message |
Er Caciara
Marchese del Grillo
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 19:45:01
|
|
Cela n'en fait pas un joueur non valide à ce poste. Tu n'as toujours pas répondu à ma question.
|
|
|
|
sergiob
Legionnaire
Joueur préféré : Totti,Hazard
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 19:49:27
|
|
Par joueur valide, j'entends joueur d'un niveau n'affaiblissant pas l'équipe. Ne serait-ce que par rapport à l'an dernier et pour l'instant Rudiger- Gyomber c'est moins bon que Mapou-Astori
|
|
|
|
Er Caciara
Marchese del Grillo
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 19:52:06
|
|
Ok donc j'estime que si tu ne réponds pas c'est qu'il n'y en a pas.
|
|
|
|
sergiob
Legionnaire
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 19:55:00
|
|
J'estime avoir répondu: notre défense est affaiblie par rapport à l'année dernière alors que c'était déjà notre point faible donc nous ne sommes pas da scudetto,à moins de retrouver un grand Castan.
|
|
|
|
Romanista35
Empereur
Joueur préféré : Curva Sud
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 19:56:37
|
|
Pour moi notre défense est supérieur à la saison passée (que l'on parle de charnière centrale, et même au sens large des 4 défenseurs avec les latéraux).
|
|
|
|
sergiob
Legionnaire
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 19:59:17
|
|
Pour les latéraux ok mais pour les centraux sûrement pas à ce jour. Rudiger n'a rien montré et Gyomber est là pour faire le nombre.
|
|
|
|
Cyril
Empereur Romain
Joueur préféré : Francesco Totti, De Rossi, Insigne, Immobile
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 19:59:38
|
|
Pour moi clairement pas.
Manolas = Manolas.
Castan on sait pas.
Astori / Mapou > Rudiger / Gyomber
|
|
|
|
Romanista35
Empereur
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 20:02:37
|
|
Pour moi le Rudiger du peu que j'ai vu et Castan, c'est supérieur à Mapou et Astori.
Mais bon, après effectivement on se mettra jamais d'accord.
|
|
|
|
sergiob
Legionnaire
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 20:04:43
|
|
Seul le retour de Castan nous mettra d'accord
|
|
|
|
Er Caciara
Marchese del Grillo
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 20:11:39
|
|
- sergiob a écrit:
- J'estime avoir répondu: notre défense est affaiblie par rapport à l'année dernière alors que c'était déjà notre point faible donc nous ne sommes pas da scudetto,à moins de retrouver un grand Castan.
tu ne me donnes aucun nom d'équipe italienne hormis la Juve à avoir de meilleure défense centrale. En remontant les posts tu verras que c'était ça ma question.
L'an dernier, 2ème meilleure défense du championnat et de loin derrière l'ogre juventino.
|
|
|
|
Romanista35
Empereur
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 20:15:06
|
|
Si je prends en compte en terme de pourcentage (car on a peu vu Castan et Rudiger), Rudiger c'est 66% de bon voir très bon match (2 matchs réussis et 1 raté), un ratio archi supérieur à ce qu'on a vu de Astori et Mapou, surtout pour le premier. Castan n'a joué qu'un match, mais je l'ai trouvé bien meilleur que les deux de l'an passé. Et ça c'est mon impression ^^ mais je suis persuadé qu'on va le revoir dans les prochains jours.
|
|
|
|
sergiob
Legionnaire
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 20:23:17
|
|
J'apprécie tes analyses mais à Vérone Castan a été inquiétant. D'ailleurs on ne l'a plus revu depuis.
|
|
|
|
Romanista35
Empereur
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 20:25:26
|
|
Perso je l'ai pas trouvé inquiétant. Je l'ai pas trouvé à son meilleur niveau, c'est certain. Mais je l'ai trouvé juste bon, sans plus.
Mais bon, j'ai l'impression qu'on tourne en boucle.
|
|
|
|
sergiob
Legionnaire
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 20:28:31
|
|
Mon sentiment aussi est que l'an dernier notre défense était paradoxalement notre point faible. D'ailleurs De Rossi était en permanence collé à la défense appauvrissant la construction du jeu.
|
|
|
|
Romanista35
Empereur
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 20:31:01
|
|
Pour moi il était devant. D'ailleurs nos nombreux matchs nuls ont été très majoritairement des 0-0 ou bien 1-1, et pas des 3-3 par exemple. Nos trop nombreux matchs nuls l'an passé ont souvent été subi par nos carences offensives à marquer.
La stat de ce début de saison dont on parle pas ou peu... c'est 50 tirs cadrés en 7 matchs, contre seulement 22 la saison passée.
ca montre bien que notre possession de balle est beaucoup moins stérile que l'an passé, et qu'elle amène plus de deux fois plus d'occasions.
Et quand on marque régulièrement 2-3 buts, c'est plus facile de gagner.
|
|
|
|
Antho
Empereur
Joueur préféré : Totti , De Rossi, El Shaarawy
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 21:36:37
|
|
- sergiob a écrit:
- J'apprécie tes analyses mais à Vérone Castan a été inquiétant. D'ailleurs on ne l'a plus revu depuis.
Tu penses que si Castan avait été si inquiétant que ça Toni nous en aurait planter 3 ? Castan était en manque de rythme certes mais le premier match de la saison c'est un peu le cas de tout le monde. La différence c'est que lui a besoin de plus de temps pour reprendre le rythme donc oui on l a pas revu depuis mais il est pas aux abonnés disparus il s entraîne et d après les bruits de couloir il pourrait revenir après la trêve donc plutôt rassurant en somme.
|
|
|
|
sergiob
Legionnaire
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 21:52:41
|
|
Manolas a joué les pompiers tout le match, c'est pour ça que Toni n'a pas marqué.
|
|
|
|
Anguswashere75
Empereur
Joueur préféré : Totti, De rossi, Florenzi, Cavani
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 22:33:33
|
|
A l'instant T, notre défense centrale manolas-ddr à de moins bonnes STATISTIQUES que nos charnières de la saison passée. Après ça peut très bien changer avec les retours de Rudiger et Castan. En attaque on est bon, alors que la saison prochaine nous étions mauvais ou e difficultés.
|
|
|
|
Ju
Empereur
Joueur préféré : Totti, De Rossi, Nainggolan, Manolas, Zaniolo
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 22:45:15
|
|
- sergiob a écrit:
- Manolas a joué les pompiers tout le match, c'est pour ça que Toni n'a pas marqué.
Mais rien avoir ..
|
|
|
|
Er Caciara
Marchese del Grillo
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 22:48:23
|
|
- sergiob a écrit:
- Manolas a joué les pompiers tout le match, c'est pour ça que Toni n'a pas marqué.
Non mais je comprends plus, c'est sérieux ou c'est de l'ironie là ?
|
|
|
|
Ju
Empereur
Joueur préféré : Totti, De Rossi, Nainggolan, Manolas, Zaniolo
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 22:51:31
|
|
C'est sérieux, pour avoir eu le débat 10 fois avec lui.
|
|
|
|
Romanista35
Empereur
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 22:57:37
|
|
Surtout que j'ai revérifié les notes. 4 des 5 sites ne mettent qu'un demi point d'écart (0,5) entre la prestation de Manolas et Castan.
|
|
|
|
Er Caciara
Marchese del Grillo
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Dim 11 Oct - 23:09:37
|
|
Nan mais dans le fond c'est impossible de jouer les pompiers sur un type comme Toni. Soit tu le marques correctement, soit tu le fais pas, mais il est absolument impossible que quelqu'un arrive derrière en pompier, il aura déjà fait mal depuis longtemps.
|
|
|
|
sergiob
Legionnaire
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Lun 12 Oct - 7:04:43
|
|
J'ai certainement tord mais on peut se poser la question: pourquoi a-t-il totalement disparu après ce match.
|
|
|
|
Er Caciara
Marchese del Grillo
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ] Ven 16 Oct - 13:50:47
|
|
Queste le parole del tecnico della Roma Rudi Garcia nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match, valido per l'ottava giornata di Serie A, Roma-Empoli di domani sera (ore 18:00).
Come sta Dzeko? "Prima bisogna dire che anche se siamo rimasti sempre in contatto con la nazionale bosniaca, l'hanno gestito bene. Non era pronto per giocare, non ha giocato. Era possibile per lui entrare in gioco nella seconda partita, per la prima non era pronto. L'hanno gestito bene. Non è al 100% ma abbiamo guadagnato dei giorni, ha fatto tutto l'allenamento con la squadra, sta ritrovando la forma fisica e il fatto di giocare senza paura".
Pallotta ha parlato con i tifosi, affrontando l'argomento della Curva Sud. Spera che la situazione possa cambiare? "Sì, lo spero tanto. Il presidente ha sempre fatto e farà sempre le cose migliori per la Roma e quindi per i tifosi. Ovviamente soffriamo tutti questa situazione, speriamo si risolva presto. Le parole del presidente sono un bel segnale per i tifosi".
Domani pensa di riproporre il modulo di Palermo o tornerà al 4-3-3? "Metterò in campo una squadra che possa passare da uno all'altro e anche a un terzo modulo. L'obiettivo è vincere la partita e allungare la serie di vittorie, dobbiamo essere pronti. Domani serve soprattutto non sottovalutare l'Empoli. Ha vinto contro il Sassuolo, che era imbattuto, e pareggiato con il Napoli. Ha caratteristiche precise e qualità collettiva, dobbiamo essere al 200% per mettere tutto e vincere la partita, nessun altro pensiero".
De Rossi centrale o Castan? "Daniele fa benissimo in difesa, con l'assenza di Keita non faremo 7 partite con De Rossi in difesa. Non è possibile che a centrocampo mi manchino le soluzioni per un regista di ruolo, come Daniele o Seydou. Ci servono uno o due centrali, che saranno Castan e Rüdiger, sul campo. Già domani ma anche nelle sette partite".
Pallotta ha detto che la Roma è da scudetto, lei dice che la favorita è la Juventus. Ci ha ripensato? "Hanno vinto quattro scudetti di fila, è normale che sia così. Il campionato è più aperto, ci impegneremo per smentire i pronostici. Per fare una grande stagione serve non avere infortuni di lunga durata come l'anno scorso con Castan e Strootman".
Conte ha speso belle parole per la città. Ci ha visto una candidatura come suo erede? "Quando siamo avversari è normale, è il gioco mediatico non solo difendere la propria squadra ma anche stuzzicare l'avversario. È stato un gioco leale con Antonio, che sta facendo grandi cose con la nazionale. Non leggo ogni giorno le dichiarazioni di tutti, so che qua serve vincere. Non parlo delle dichiarazioni di Antonio, altrimenti ci sarà sempre gente insoddisfatta, lo ha detto anche Luciano Spalletti. Non si costruiscono così le vittorie, mi interessa solo seguire la mia strada e lavorare per la squadra".
Può dire con certezza quando potrà rientrare Castan? È fiducioso di riavere Strootman nel 2016? "Per Kevin lo spero. Dopo il primo infortunio non l'ho mai visto così bene. Il secondo infortunio ha fatto in modo che sia stato fuori per un anno e mezzo. Non l'ho mai visto così sereno. Questo tipo di infortunio richiede tempo, dobbiamo lasciarglielo. Siamo fiduciosi, non sono un medico ma mi sembra che stia rispettando i tempi. Aspettiamo il suo ritorno al 100%. Con Leo ho un rapporto particolare, è quasi come un mio figlio. Sarò il primo a essere contento quando sarà al 100%. Non ci sono problemi, se non sarà domani tornerà in questa striscia di sette partite. Gli manca il ritmo della competizione e degli allenamenti, è stato fuori un anno. Non si torna al 100% con un colpo di bacchetta magica. Lo vedo sereno ed entusiasta, sa che lo spingo e che sono onesto con lui. C'è concorrenza, quando sarà il migliore di nuovo, e lo spero, non dimentico quello che ha fatto il primo anno, sarà importante per il futuro".
La Roma continua a prendere troppi gol. È un problema tattico o di concentrazione? Come sta Rudiger? "Antonio è pronto, è guarito. Per lui è un problema di ritmo e di tornare al suo livello grazie agli allenamenti. Ribadisco che possiamo fare meglio a livello difensivo, ma ho rivisto tutti i gol presi e non c'è un parametro ricorrente. Sono gol diversi che abbiamo preso, penso che miglioreremo. Sappiamo che serve un atteggiamento di squadra, ma i difensori devono essere difensori veri, dobbiamo avere due portieri forti, a centrocampo devono proteggere la difesa e la prima linea si deve impegnare. Quello che non voglio è perdere la voglia di andare in attacco, per vincere bisogna segnare, con trentotto 0-0 si va in B. Dobbiamo trovare un equilibrio per prendere meno gol e continuare a segnare".
Il presidente, parlando di scudetto, ha dettato una linea. Si sente più responsabilità sulle spalle? Si sente di dire la sua? "Quando gioco, lo faccio per vincere. Sia nella mia professione che nella mia vita privata. Quando sono arrivato avevo voglia di vincere, poi facciamo di tutto per farlo sapendo che c'è un processo di miglioramento che dobbiamo seguire, l'abbiamo fatto da quando sono arrivato. Il presidente ha detto che le cose sono iniziate da due anni e mezzo, facciamo in modo di migliorare non solo la rosa, ma anche dettagli, preparazione, gioco e di conseguenza i risultati".
|
|
|
|
Contenu sponsorisé
|
Sujet: Re: Rudi Garcia [ Entraineur ]
|
|
|
|
|